Diventa Counselor con il nuovo corso dell'Istituto Cortivo.

Home » counselor

Corso Counselor

Cerchi un lavoro che ti gratifichi dal punto di vista personale e professionale? Diventa Counselor con il nuovo corso dell'Istituto Cortivo.

Terminato il corso, accreditato da Sicool (Società Italiana Counselor & Operatore Olistico), con l'attestato di Counseling potrai operare in molti ambiti e strutture.
Potrai intraprendere una libera professione o imparare a promuovere, motivare e aiutare le persone con cui ti relazioni ogni giorno.

Ci sono infatti diversi tipi di Counselor:

Il corso per diventare Counselor prevede, tra il secondo e il terzo anno, un tirocinio di 150 ore, obbligatorio per tutti gli allievi.

Scopri il centro più vicino nella tua provincia




Dichiaro di aver letto la lettera informativa sulla privacy e di aver preso conoscenza delle informazioni ivi contenute fornite dal titolare del trattamento dati ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. 196/2003 e di prestare il consenso per le seguenti tipologie di trattamento:

Informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003

La informiamo che i Suoi dati sono conservati nel data base informatico del titolare del trattamento. L'elenco di tutti i responsabili del trattamento è a Sua disposizione presso la sede della società. I Suoi dati saranno utilizzati dalla nostra società, da enti e società esterne ad essa collegati, nonché da soggetti terzi titolari autonomi del trattamento, solo per l'invio di materiale amministrativo, commerciale e promozionale. Ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs.
Lei ha diritto di conoscere, aggiornare, rettificare, cancellare i Suoi dati, nonché di esercitare tutti i restanti diritti ivi previsti, mediante comunicazione scritta. Con l'accettazione delle presenti condizioni generali autorizza espressamente la nostra società nonché enti e società esterne ad essa collegati ad inviarLe proposte commerciali a mezzo fax, posta, e-mail.


Il Corso per Counselor forma professionisti capaci di aiutare, guidare e sostenere chiunque stia affrontando momenti di evoluzione e cambiamento, difficoltà e disagio.

Il Counselor aiuta la persona mettendosi al suo fianco, consigliandola e stimolandola, senza mai porsi in una prospettiva terapeutica; non affronta patologie, ma situazioni di disagio evolutivo.

Il Counselor è un facilitatore, un consulente che orienta e sostiene il cliente nella ricerca di soluzioni ai propri problemi e nel processo di evoluzione personale.



Certificazioni ISO9001 e SA8000
Certificazione Accredia
Certificazione Quaser
Centro di formazione professionale