Vuoi aiutare le categorie deboli nel lavoro burocratico?

Home » amministratore di sostegno

Corso per Amministratore di Sostegno

L'Amministratore di sostegno è una figura di appoggio e di protezione socio-assistenziale, prevista dalla Legge n. 6/2004. Nominato dal giudice tutelare, riceve l'incarico di assistere soprattutto anziani e disabili privi, anche in parte, di autonomia nell'espletamento delle funzioni della vita quotidiana.

Scopri il centro più vicino nella tua provincia




Dichiaro di aver letto la lettera informativa sulla privacy e di aver preso conoscenza delle informazioni ivi contenute fornite dal titolare del trattamento dati ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. 196/2003 e di prestare il consenso per le seguenti tipologie di trattamento:

Informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003

La informiamo che i Suoi dati sono conservati nel data base informatico del titolare del trattamento. L'elenco di tutti i responsabili del trattamento è a Sua disposizione presso la sede della società. I Suoi dati saranno utilizzati dalla nostra società, da enti e società esterne ad essa collegati, nonché da soggetti terzi titolari autonomi del trattamento, solo per l'invio di materiale amministrativo, commerciale e promozionale. Ai sensi dell'art. 7 del citato D.Lgs.
Lei ha diritto di conoscere, aggiornare, rettificare, cancellare i Suoi dati, nonché di esercitare tutti i restanti diritti ivi previsti, mediante comunicazione scritta. Con l'accettazione delle presenti condizioni generali autorizza espressamente la nostra società nonché enti e società esterne ad essa collegati ad inviarLe proposte commerciali a mezzo fax, posta, e-mail.


Dopo il corso?

Il corso prepara gli allievi a svolgere al meglio questo compito, predisponendo gli interventi adatti a soddisfare i bisogni delle persone assistite. Oltre a ciò, permette di acquisire le competenze necessarie per offrire attività di consulenza nell'ambito delle strutture e degli organismi privati di cura e assistenza:

Testimonianze

"La nuova figura dell'amministratore di sostegno rappresenta un'eccellente soluzione per tanti problemi. Viene concessa con rapidità dal tribunale dopo una facile procedura e consente di gestire il patrimonio della persona momentaneamente o definitivamente inabile senza dover ricorrere a istituti rigidi e molto più difficili da avviare come l'inabilitazione o l'interdizione." Massimo, Padova

Certificazioni ISO9001 e SA8000
Certificazione Accredia
Certificazione Quaser
Centro di formazione professionale